Scegliere la location dove festeggiare il proprio matrimonio e, nel caso, celebrare anche la cerimonia vera e propria, è il primo e più importante step da affrontare una volta che gli sposi hanno deciso la data delle nozze. Come abbiamo già ampiamente sottolineato sul nostro sito, l’ideale è organizzarsi con largo anticipo, come minimo un anno prima e assicurarsi soprattutto che alcuni aspetti fondamentali siano ampiamente soddisfatti, come vedremo fra poco.

L’importanza della scelta della location per il matrimonio

La location del matrimonio è indubbiamente la prima scelta a cui gli sposi sono chiamati e determina la parte centrale dell’organizzazione attorno alla quale ruoteranno tutti gli altri componenti dell’evento come lo stile del matrimonio, l’allestimento, gli addobbi, il menù, senza dimenticare bomboniere, torta nuziale e a seguire gli altri dettagli non meno indispensabili. 

Immaginiamo che, sicuramente, gli sposi (in realtà principalmente le spose) desiderino coronare il proprio sogno in un ambiente accogliente, che risponda ai loro desideri e che sia in grado di garantire loro il massimo relax ed accoglienza con una cura particolare ai dettagli e al benessere dei propri invitati. Villa Hirta, grazie alla sua collocazione e organizzazione, è la location per matrimoni ideale in grado di offrire tutto quanto è indispensabile alla riuscita perfetta di un evento così importante.

Celebrare e festeggiare il vostro matrimonio a Villa Hirta significa immergersi in uno scenario da favola: il borgo antico, la piccola e graziosa chiesa riservata per una cerimonia intima, il verde rigoglioso della tenuta abbracciata dalle colline tutto intorno. Una scenografia d’eccellenza che farà da cornice al vostro giorno speciale.

Il Borgo di Casertavecchia, accogliente, impreziosito dalla presenza di alberi secolari in qualunque stagione dell’anno, ricco di storia e tradizione è il contorno ideale in cui celebrare il giorno più bello della vostra vita. 

Un tutt’uno armonico composto da natura lussureggiante e architetture di pregio storico, è l’insieme che dà risalto agli spazi esterni ed interni, sapientemente organizzati per offrire agli ospiti il maggior comfort e un’esperienza indimenticabile.

La collocazione strategica di Villa Hirta, nel comprensorio dell’antico Borgo medievale di Casertavecchia a poca distanza sia da Caserta che da Napoli, unitamente alla sua incantevole struttura, ne fa la location per matrimoni più ambita della regione Campania. L’intero complesso architettonico è predisposto per regalare un’esperienza di eccellente qualità in fatto di comfort e intimità che riserva agli sposi e ai propri invitati la massima soddisfazione per tutta la durata dell’evento. 

L’ambiente è dotato di ben tre sale interne, un dehor curato nei dettagli e reso esclusivo da una piscina che si trasformerà anche in un elemento di spicco per il book fotografico degli sposi, una piccola e raccolta pineta dove sarà possibile allestire, per esempio, un eventuale punto a tema caraibico e tantissime aree verdi dove organizzare iniziative particolari in base al desiderio degli sposi stessi. La versatilità della struttura di Villa Hirta offre molte varianti come location matrimoni, infatti è possibile pianificare ad esempio un aperitivo di benvenuto a sposi ed ospiti nel Borgo per poi proseguire il rinfresco, pranzo o cena (a seconda dell’ora in cui si svolge la cerimonia), all’interno della meravigliosa tenuta. A discrezione degli sposi sarà possibile organizzare anche l’intero evento totalmente nel Borgo o totalmente nella Tenuta: in entrambi i casi l’esito finale sarà di vero spessore e l’atmosfera risulterà magica e indimenticabile per tutti.

Location e organizzazione: i due fattori vincenti per il vostro matrimonio

Noi di Villa Hirta sappiamo con certezza che organizzare un matrimonio per gli sposi e le loro famiglie è senza dubbio un impegno complicato e che richiede attenzione e cura di mille dettagli. La nostra esperienza consolidata e la collaborazione con esperti del settore ci permette di essere efficienti a 360 gradi e di garantire ai nostri sposi l’organizzazione completa del loro giorno speciale ed un ricevimento di matrimonio degno di essere ricordato con emozione e soddisfazione.

Nel momento in cui gli sposi decidono periodo e data delle nozze, è fondamentale organizzare la prenotazione di alcuni servizi che risultano essere indispensabili rispetto ad altri che consentono un maggiore margine di tempo per decidere. Ad esempio se i futuri sposi desiderano celebrare la cerimonia nella chiesa riservata si dovrà unificare le varie prenotazioni (chiesa, comune e villa) in modo da essere certi di averne la disponibilità per la data dell’evento. Come anticipato, l’ideale sarebbe definire almeno questi primi punti con un discreto anticipo, di almeno un anno, specie se il periodo che avete scelto per le nozze è in alta stagione, ovvero tra i mesi di aprile e ottobre.

Nel caso i cui gli sposi avessero difficoltà nel pianificare con così largo anticipo a causa di impegni di lavoro o logistici, il suggerimento è di prendere contatto con il nostro staff perlomeno sei mesi prima, così da avere un lasso di tempo utile per organizzare la cerimonia in tutti i suoi dettagli. A Villa Hirta gli sposi possono celebrare anche il rito civile di matrimonio, nel caso optassero per questa formula.

I nostri esperti e l’intero staff  saranno a vostra completa disposizione per ciascuna delle fasi di pianificazione e realizzazione della vostra cerimonia e sapranno indicarvi i migliori professionisti tra cui fotografi e videomaker che coglieranno i momenti più emozionanti con video e foto, i musicisti per realizzare una specifica scaletta di brani in base alle vostre preferenze al fine di strutturare una ‘colonna sonora’ unica per il vostro evento e poi ancora dei grafici esperti per la realizzazione di tableau de mariage, partecipazioni, segnaposto ed altri particolari che daranno un tocco molto personale al vostro matrimonio.

Tutto quello che riguarda la scelta relativa agli abiti degli sposi, le fedi, l’allestimento floreale e gli addobbi, le bomboniere e la destinazione del viaggio di nozze può essere sicuramente pianificato e organizzato anche in un secondo tempo, ovvero all’incirca entro quattro o cinque mesi prima delle nozze.

La ricerca della perfezione, la cura dei dettagli e la capacità di intercettare le esigenze dei nostri sposi rende la professionalità dello staff di Villa Hirta un fiore all’occhiello per la nostra struttura. Ciò ci permetterà di intrepretare al meglio i vostri desideri e, insieme ai vari e selezionati professionisti con i quali collaboriamo, trasformare in realtà il vostro sogno per il giorno più importante della vostra vita. Villa Hirta, la Tenuta e il Borgo di Casertavecchia saranno la cornice perfetta, una location matrimoni di classe per il vostro ricevimento.

Villa Hirta: la location matrimoni ideale

Nel suggestivo territorio dell’Alto Casertano, antica terra di tradizioni e sapori, a poca distanza da Caserta e nei pressi dell’affascinante Borgo di Casertavecchia, Villa Hirta è incastonata all’interno di un rigoglioso giardino con la sua struttura elegante e sobria al tempo stesso, caratterizzata da particolari e dettagli di stile classico: un luogo da sogno, ideale per essere scelta come location per il vostro matrimonio e renderlo così un evento indimenticabile. All’interno della nostra struttura vi aspettano un servizio eccellente e un soggiorno in un ambiente raffinato caratterizzato da comfort e riservatezza. Tanto le sale interne quanto quelle esterne sono allestite con estrema cura, al fine di ottenere un risultato di eccellenza nel contesto dell’evento.

Sposarsi nella Tenuta di Villa Hirta: una location per matrimoni accogliente per emozioni da sogno

Il vostro matrimonio è qualcosa che resterà impresso nella vostra memoria per sempre ecco perché è importante curare qualunque aspetto che sia direttamente connesso alle emozioni che vivrete in questo giorno speciale. Si tratta di mettere in primo piano il desiderio a lungo coltivato dei due futuri sposi perché le emozioni saranno il filo conduttore che resteranno legate per sempre ai momenti vissuti in quell’occasione. A Villa Hirta queste emozioni prenderanno forma fino a diventare un piccolo capolavoro e nei vostri ricordi tutto riaffiorerà identificandosi in quel giorno speciale.

La formula perfetta per organizzare il vostro matrimonio nel migliore dei modi unisce diverse componenti tra le quali le tradizioni, le tendenze, l’originalità e la capacità di realizzazione: tutte cose che noi di Villa Hirta sappiamo amalgamare con stile per riuscire a stupirvi ed emozionarvi.

Ogni angolo del fresco e ampio giardino di Villa Hirta è caratterizzato da tratti romantici, che possono diventare degli scorci per foto e momenti indimenticabili anche grazie ai numerosi gazebo che all’occorrenza possono essere utilizzati per l’allestimento del banchetto.

Il giardino all’inglese che incornicia la struttura principale è costellato da alberi secolari che contribuiscono a donare un’atmosfera soft, elegante e molto curata all’intero complesso. Poiché il giardino è stato progettato per donare in ogni stagione colori e profumi, arricchito da cespugli e siepi di varietà differenti, risulta essere molto indicato per l’aperitivo di benvenuto rivolto agli ospiti.

Da sempre la nostra cura va ai dettagli e all’organizzazione che sono le basi per realizzare un evento di successo. Nuovi colori di tendenza sapientemente dosati sia per il tema del matrimonio sia per gli allestimenti, cura ed efficienza del servizio ai tavoli durante l’evento.

A ciò si aggiunge, per valorizzare ulteriormente il verde del giardino e della tenuta, un mix di gusto e stile nella realizzazione degli addobbi floreali e la massima cura negli allestimenti per lo shooting fotografico come per tutti gli altri aspetti del ricevimento.

Location matrimoni: l’importanza degli ambienti a Villa Hirta

La struttura e l’organizzazione degli ambienti di Villa Hirta rappresentano la soluzione ideale per creare una location per matrimoni perfetta, anche grazie all’esperienza e professionalità dello staff e alla creatività delle soluzioni proposte ai novelli sposi.

Le sale interne di Villa Hirta, eleganti nella forma, climatizzate e confortevoli, offrono agli sposi e ai loro ospiti una vera e propria combinazione di elementi creativi e di pura classe che vanno ad unirsi all’eccellenza del servizio, di massima professionalità ed impeccabile, così da realizzare l’ambientazione ideale per l’evento.

Villa Hirta può offrire agli sposi e ai loro invitati una splendida sala principale, spaziosa ed accogliente in grado di accogliere 250 ospiti, oltre a due sale interne ed un dehor caratterizzato dalla rigogliosa vegetazione che abbiamo già descritto, incanto impreziosito dalla grande e splendida piscina che fa da punto di riferimento e riflette l’immagine di Villa Hirta creando uno scenario romantico dove gli sposi possono ad esempio svolgere il rito del taglio della torta con il brindisi per festeggiare l’inizio della loro vita insieme. Si tratta di una scenografia perfetta in grado di sprigionare emozioni intense e coinvolgenti accompagnate da musica e particolari originali che ne fanno un’esperienza unica.

Villa Hirta, inoltre, insieme al suo staff specializzato e ai professionisti di cui si avvale è in grado di regalare emozioni intense e di solleticare i palati degli ospiti durante il ricevimento con ricette sopraffine e piatti tipici riproposti con sapiente creatività dai nostri chef che non ne stravolgono l’impronta tradizionale ma, al contrario, la esaltano.

La nostra location per matrimoni suggestiva nel Borgo di Casertavecchia

Il Borgo medievale di Casertavecchia, con la piccola chiesa riservata, circondato dai pendii dei Monti Tifatini è una location meravigliosa per fare da cornice al giorno più bello per gli sposi. La struttura antica del borgo ne fa un piccolo gioiello affascinante, che sprigiona atmosfere fuori dal tempo creando un collage di scorci ed emozioni che resteranno per sempre impresse nei ricordi.

Una location per matrimoni particolarmente evocativa e suggestiva, un prezioso scrigno che donerà agli sposi momenti unici da ricordare, emozionandosi. Un mix armonico tra antico e contemporaneo che si inserisce alla perfezione nelle atmosfere che il borgo emana. I tratti di eleganza e cura dei dettagli, non fanno che esaltare ancora di più l’autenticità del luogo.

Unirsi in matrimonio nel Borgo di Casertavecchia significa vivere un giorno all’insegna della gioia e di emozioni profonde in un luogo simbolo, esclusivo, calato nella storia e caratterizzato da antiche tradizioni che, con la sua natura rigogliosa diventa un quadro dai colori vivi, dove le emozioni si trasformano in magia e rendono quasi fatato il giorno del ‘grande Sì’.

L’armonica commistione tra architettura e paesaggio, tra curati e perfetti spazi interni ed esterni, permette agli sposi di scegliere la cornice più adatta al proprio ricevimento.

Il magnifico Borgo medievale, arroccato sulle pendici dei colli Tifatini, mostra dalle sue terrazze panoramiche una magnifica vista sulla pianura casertana che si estende fino al Golfo di Napoli e alle Isole Pontine. Una location matrimoni di eccellenza, qualcosa di diverso dal classico matrimonio organizzato in una struttura standard, priva di questo fascino legato alle radici storiche e alla memoria di un luogo che ha conservato le sue tradizioni.

La location matrimoni perfetta per vivere il giorno più importante circondati da bellezza ed emozioni, per tenere vivo per sempre il ricordo di un giorno importante, quello dell’unione di due cuori.