Festa 18 anni Caserta

Per una elegante festa 18 anni scegli Villa Hirta

Locale per la festa 18 anni

Il complesso di Villa Hirta offre la location ideale per valorizzare, con stile ed eleganza la tua festa 18 anni

Il raggiungimento della maggiore età è un compleanno da ricordare, e per la buona riuscita di una festa di compleanno di 18 anni è fondamentale trovare un luogo nella quale tutti gli invitati possano divertirsi e godersi un po’ di relax. Villa Hirta ha tutto quello che occorre per essere considerata la cornice ideale per eventi di straordinaria bellezza e per la tua festa 18 anni. La nostra struttura a Casertavecchia dispone infatti di numerosi spazi interni e esterni nella quale l’eleganza e la raffinatezza sposano l’allegria e il buon gusto. Musica, colori e profumi cattureranno gli ospiti, immersi nel verde del giardino che circonda la tenuta, o magari all’interno del nostro dehor, scenario perfetto anche in una notte autunnale / invernale, per una festa suggestiva a bordo piscina anche quando il tempo non è dei migliori.
Il nostro staff altamente preparato si impegnerà ad esaudire ogni tuo desiderio, aiutandoti ad organizzare eventi a tema e che spazino dalla preparazione di buffet con piatti freddi, ai pranzi classici e al servizio catering con intrattenimento musicale.

La piscina multicolore è la protagonista del giardino, fiancheggiata dal gazebo allestito con tendaggi e divanetti comodi, e sarà il luogo ideale in cui realizzare scatti fotografici unici ed indimenticabili per il tradizionale taglio della torta. Il nostro lussureggiante giardino, caratterizzato da un’illuminazione seducente, diventa il luogo ideale per svolgere un evento incantevole sotto il cielo stellato.

villa hirta
villa hirta
villa hirta

Come organizzare una festa 18 anni

Per organizzare una festa 18 anni presso Villa Hirta bisogna innanzitutto verificarne la disponibilità, e successivamente stilare una lista dei possibili invitati per focalizzarne il numero. Nel caso della festa di 18 anni non è necessario predisporre un invito cartaceo, basteranno semplici telefonate o gli inviti digitali sui social network (la creazione di un evento su Facebook e una chat di gruppo andranno benissimo) altrimenti se vi piace essere più formali, potreste realizzare un invito cartaceo simpatico, con un’idea originale.

Familiari stretti, parenti e amici, il consiglio è quello di scegliere un tipo di festa in grado di soddisfare le esigenze di tutti i vostri ospiti, dai più grandi ai più piccoli. Dopo aver scelto la location, bisognerà organizzare il menu della serata. I nostri esperti sapranno suggerirvi i piatti che meglio si abbinano allo stile della vostra festa di 18 anni e ai gusti variegati dei vostri invitati. Se la maggior parte dei vostri invitati saranno per lo più parenti potrebbe essere più opportuno organizzare un pranzo o una cena seduti a tavola e serviti. Se al contrario si preferisse organizzare una festa più giovanile con solo amici, anche un buffet con diversi angoli a tema e finger food facili da portare in giro, potrebbe rivelarsi una soluzione ottimale. Una soluzione che invece accontenti tutti potrebbe essere un mix delle precedenti soluzioni, con pranzo / cena servito ai tavoli per i parenti e un angolo buffet con dei tavolini da appoggio per i vostri amici ed una zona riservata al ballo.

Compleanno 18 anni

Il compleanno dei 18 anni è un traguardo importante da raggiungere, perchè sancisce, anche legalmente per lo stato, il diventare una persona adulta e da li in poi ci si dovrà sempre assumere la responsabilità delle proprie azioni. Potrete cominciare a votare alle elezioni, a richiedere la patente di guida o iniziare a lavorare. La vostra nuova vita da maggiorenne sarà solo l’inizio per pianificare il vostro futuro.

Bomboniere per i 18 anni

La festa di 18 anni prevede alla fine della festa, la consegna a parenti e amici di un dono, una bomboniera, che potrete scegliere autonomamente, differenziando, qualora vogliate, quelle da regalare ai vostri parenti da quelle da consegnare ai vostri amici. La tendenza è quella di regalare dei confetti per rappresentare la vostra festa accompagnati magari da piccoli oggetti da poter conservare per ricordare il vostro compleanno importante.

Torta dei 18 anni

La festa non può che concludersi con l’immancabile torta dei 18 anni. Che sia a forma di numero, multi piano, tonda o rettangolare o che contenga una vostra foto, la torta per i 18 anni deve essere scelta sulla base dei vostri gusti, inserendo, perché no, degli oggetti che richiamino le vostre passioni. In ogni caso, l’importante è che vi rappresenti.

La Tenuta di Villa Hirta

Scopri la nostra struttura

Il borgo di Casertavecchia

Scopri la nostra struttura