Villa per Matrimoni Caserta

La villa per Matrimoni ideale per vivere il tuo sogno

Villa per Matrimoni a Caserta

Un borgo antico, una chiesetta riservata, il verde dei monti Tifatini che brilla tutto attorno. Quale scenario migliore per dirsi di si?

Sposarsi in Villa Hirta e nel borgo di Casertavecchia, vuol dire scegliere una villa per matrimoni esclusiva, un posto immerso nella storia, abbracciato dal verde di alberi secolari tutto l’anno, una dimora in cui le emozioni trovano la loro giusta collocazione, il posto in cui trascorrere un giorno importante. La perfetta armonia tra architettura e natura, tra spazi interni ed esterni, ci rende la location per matrimoni più adatta a rendere unico il tuo ricevimento.
La struttura è organizzata per offrire tutti i servizi ed i comfort per assicurare agli ospiti un piacevole soggiorno in un ambiente confortevole, intimo e riservato. Tre sale interne, un dehor con piscina suggestivo per le foto del matrimonio, un pineto dove poter organizzare un angolo cubano e tanto, tanto spazio verde dove trascorrere momenti magici e indimenticabili. Villa Hirta si trova a Casertavecchia, un antico borgo medievale a 4 km di distanza in direzione nord-est da Caserta e questa breve distanza Napoli Caserta rende la sua posizione strategica per essere la più ricercata location matrimoni Campania.

villa hirta
villa hirta
villa hirta

Come organizzare un Matrimonio da noi

Organizzare un matrimonio per una coppia di futuri sposi può essere decisamente impegnativo, confuso e complicato.

È qui che scendono in campo gli esperti del settore, affidati a noi e troverai una semplice soluzione a tutte le incombenze che richiede l’organizzazione del ricevimento di un Matrimonio. Quando si decide di sposarsi, bisogna organizzarsi per prenotare determinati servizi, alcuni prima di altri. Stabilito anche il periodo e l’ipotetica data delle nozze, bisogna far convergere la prenotazione per la Chiesa, il Comune e la Villa per matrimoni. Un discorso che va fatto con un discreto anticipo, anche di un anno, specialmente se avete deciso di sposarvi nel periodo di alta stagione che va da Aprile ad Ottobre. Se non fosse possibile anticiparsi a causa di imprevisti o impegni lavorativi, vi consigliamo di contattarci almeno sei mesi prima, per avere il tempo minimo necessario per organizzare al meglio il ricevimento del Matrimonio dei vostri sogni. Presso Villa Hirta, e con il dovuto anticipo, è possibile svolgere anche il rito matrimonio civile.

Villa Hirta vi assisterà in tutte le fasi dell’organizzazione del vostro matrimonio e vi potrà consigliare diversi fornitori, come i fotografi per le foto matrimonio e l’eventuale video ricordo, musicisti per un sound di accompagnamento sonoro al ricevimento e grafici per la realizzazione di partecipazioni nuziali e tableau.

Ciò che invece può essere stabilito successivamente è la scelta del vestito della sposa e dello sposo, le fedi, il fiorista per gli addobbi floreali, le bomboniere ed il viaggio di nozze, questi infatti possono anche essere organizzati in un secondo momento (quattro o cinque mesi prima della data delle nozze).

La qualità del servizio e la cura del dettaglio sono alla base del nostro lavoro, cercheremo di rendere indimenticabile il vostro matrimonio, ascoltando i vostri desideri e occupandoci, con l’ausilio di diversi professionisti di settore, di progettare ed allestire le atmosfere ideali del tuo matrimonio in base al budget e alla tipologia di festa che sognate. Villa Hirta sarà la cornice perfetta per il vostro ricevimento di classe.

Matrimonio significato

Perché sposarsi? Se vi facessero questa domanda a bruciapelo come vi sentireste di rispondere?

Il matrimonio è principalmente un rito, laico o religioso, nel quale un uomo e una donna manifestano la volontà di unirsi come marito e moglie. Per molti rappresenta un punto di partenza per una relazione più matura, per altri il bisogno di sentirsi famiglia, quel che è certo è la necessità di impegnarsi seriamente in una relazione che ha i suoi diritti e i suoi doveri, ma che tanto riesce a donare ai futuri sposi che si sentiranno parte di qualcosa di speciale da condividere con il proprio compagno.

Cucina raffinata

Villa Hirta propone una cucina raffinata che coniuga ricerca, passione e creatività. Le ricette sono pensate come un regalo di gusto per i vostri invitati e sapranno soddisfare il palato e suscitare emozioni. Gli ingredienti selezionati sono tutti di elevata qualità e dalla forte identità locale, sono privilegiati i prodotti “Slow Food” e quelli a filiera corta. Tutti gli ingredienti sono trasformati grazie alla creatività dei nostri cuochi, in pietanze raffinate e gustose. I nostri menù si avvalgono della grande ricchezza gastronomica della Campania, con originali rivisitazioni, per suscitare intense emozioni di gusto.

Altri servizi esclusivi oltre la Villa per Matrimoni

Villa Hirta – Ricevimenti al Borgo, offre la possibilità di organizzare uno splendido aperitivo di benvenuto su una delle terrazze di Casertavecchia, e godere di bellissimo panorama che si estende fino all’arcipelago campano e pontino, oltre alla possibilità di allestire parte del ricevimento nuziale nella magnifica cornice di una tenuta del 1100, utilizzata anche come location per diversi set cinematografici.

La collaborazione con la Proloco offre anche la possibilità, prima o dopo la cerimonia, di visitare il caratteristico borgo di Casertavecchia, meta di interesse turistico per via del Duomo, dell’antico Campanile, dei resti del Castello e le caratteristiche viuzze che ricordano lo splendore di un tempo ormai passato.

La Tenuta di Villa Hirta

Scopri la nostra struttura

Il Borgo di Casertavecchia

Scopri la nostra struttura